La mia storia
Come l'igienismo mi ha cambiato la vita e come può aiutare te a farlo.
Ciao mi chiamo Silvia, e voglio raccontarti qualcosa di più su di me.
Dal 2012 ho scelto di eliminare i prodotti di origine animale, dalla mia alimentazione e dalla mia vita, inizialmente per migliorare il mio stato di salute, ma la scelta etica è arrivata dopo aver iniziato a lavorare per un allevatore di maiali.
Non ero praticamente in grado di cucinare nulla, non sapevo da dove iniziare, ma per fortuna quasi subito ho "inciampato" nel blog di Valdo Vaccaro, uno dei massimi esponenti italiani di Igienismo Naturale, mi si è aperto un mondo, ho avuto da subito una visione completamente diversa della vita, della malattia e della salute.
Mi sono appassionata a questo stile di vita, basato principalmente su un'alimentazione vegetale integrale prevalentemente cruda, anche se c'è molto molto di più.
Ho iniziato ad applicarne i consigli ottenendo incredibili risultati sulla mia salute e sul mio peso, ma anche sul mio umore e carattere.
La mia vita si è completamente rivoluzionata, ho studiato per diventare cuoca naturale presso la Joia Academy dello chef stellato Pietro Leemann, e per 4 anni sono stata la titolare (insieme a mio marito) e cuoca di un ristorante vegano in Canton Ticino, dove ho vissuto per 13 anni.
Ma la mia vocazione è rimasta quella di aiutare le persone a stare meglio grazie allo stile di vita, per questo ho iniziato a studiare seriamente, frequento l'Accademia di igiene naturale e dal 2020 sono diplomata alla Health Science University, per approfondire sempre di più le mie conoscenze.
Ora mi dedico ad aiutare le persone che vogliono intraprendere il meraviglioso viaggio verso il frugivorismo o una alimentazione vegetale integrale, attraverso consulenze private, Masterclass e video corsi di cucina.
Quindi in cosa consiste ReWild Frugivore Life?
ReWild Frugivore Life è un progetto che nasce per aiutare le persone a vivere meglio e che si basa su 4 pilastri fondamentali:
-
Un'alimentazione basata su cibo fisiologico, vegetale integrale con una buona quantità di cibo crudo e vitale, non solo l'unico che potremmo essere in grado di mangiare senza fuoco e armi, ma strettamente collegato a implicazioni etiche ed ecologiche.