
Programma Detox con succhi freschi
Pulizia profonda del corpo
Nella società moderna viviamo vite molto frenetiche, siamo sempre stressati e mangiamo molto cibo spazzatura, sia per mancanza di tempo, sia come consolazione emotiva.
Per non parlare del periodo delle feste, che porta ancora di più a eccedere con il cibo in generale e con i dolci in particolare.
Tutto ciò ci fa sentire appesantiti, possiamo soffrire di ritenzione idrica, gonfiore addominale, mal di testa, mal di stomaco, reflusso, meteorismo, sfoghi cutanei, febbre, muco abbondante per citare solo alcune delle situazioni più comuni a cui si può andare incontro e che sono tentativi del corpo di eliminare gli eccessi e gli scarti (lo vedremo più avanti).
Ecco che un periodo di alleggerimento è sicuramente di aiuto per ripristinare le normali funzioni digestive, eliminare i liquidi in eccesso.... e non solo.

Infatti, anche il nostro intestino troverà estremo giovamento dalla detossificazione.
Ricordiamo che, dal momento in cui veniamo al mondo, a causa di una vita passata a cibarci di alimenti non fisiologici e non idonei al nostro tratto digerente, ognuno accumula nell'intestino alcuni chili di feci che non si è riusciti a eliminare normalmente e che rilasciano tossine nel corpo, e questo protocollo sarà molto utile per liberarsene.
Perché il processo possa dare i migliori risultati possibili è necessario, se non indispensabile, abbinare alla detox il lavaggio intestinale, tramite enteroclisma o, ancora meglio, una unità di gravity colonic.
Un intestino intasato di scarti tossici ha inoltre ripercussioni su tutto il corpo, infatti la tossiemia e l'acidità prodotte sono alla base della manifestazione di quasi tutte le malattie, quindi ripulirsi sarà un toccasana in tutti i sensi.
Ci sono alcuni casi in cui questo tipo di detox non è indicato, ad esempio per chi soffre o ha sofferto di DCA (disturbi del comportamento alimentare), per chi è sotto trattamento farmacologico e non può interrompere (in ogni caso sempre sotto controllo medico) l'assunzione dei medicamenti, per chi soffre di problemi di cuore, per le donne in gravidanza o allattamento.
In questi casi si potrà comunque fare una detox più leggera, da discutere privatamente.
Disclaimer:
Le indicazioni contenute nella guida non sostituiscono il parere medico, sono indicazioni/consigli generali derivanti dai miei studi di igienismo e dalla mia esperienza personale.
Se si è sotto trattamento farmacologico è necessario informare il proprio medico della decisione di cambiare alimentazione, soprattutto tenersi monitorati, in quanto dopo un periodo di questo stile alimentare potrebbe essere necessario ridurre alcuni medicinali, sempre e solo sotto stretto controllo del medico.
Di cosa si tratta
È arrivato il momento di cambiare?
Il programma detox ti accompagna in modo graduale verso un periodo di semi-digiuno utilizzando i succhi di frutta e verdura estratti freschi, questo permetterà il riposo del tratto digerente, introducendo comunque molti nutrienti e molta energia che sosterrà il corpo durante questo processo di pulizia.
Frutta e verdura sono anche altamente alcalinizzati, coadiuvando quindi il ripristino dell'equilibrio acido/basico del corpo e sostenendolo nella sua opera di auto-guarigione.
Fare un brusco cambio di alimentazione però non è mai una buona scelta, poiché potrebbe scatenare crisi eliminative troppo potenti, causando spiacevoli disagi, ecco quindi che questo programma è ideale per ridurre step by step il cibo solido in favore dei succhi.
In ogni caso è indispensabile farsi seguire privatamente, con vari consigli per affrontare al meglio le crisi eliminative e supporto anche morale... l'astensione dal cibo solido può essere emotivamente impegnativa, e le crisi eliminative molto dure fisicamente.
Se sei interessata/o a intraprendere questo percorso non esitare a contattarmi,