2T2Hd8ew_edited_edited.jpg

La mia storia

Come l'igienismo mi ha cambiato la vita e come posso aiutare te a farlo.

Ciao mi chiamo Silvia, e voglio raccontarti qualcosa di più su di me.

Dal 2012 ho scelto di eliminare i prodotti di origine animale, dalla mia alimentazione e dalla mia vita, inizialmente per migliorare il mio stato di salute, ma la scelta etica è arrivata dopo aver iniziato a lavorare per un allevatore di maiali.

Non ero praticamente in grado di cucinare nulla, non sapevo da dove iniziare, ma per fortuna quasi subito ho "inciampato" nel blog di Valdo Vaccaro, uno dei massimi esponenti italiani di Igienismo Naturale, mi si è aperto un mondo, ho avuto da subito una visione completamente diversa della vita, della malattia e della salute. 

Mi sono appassionata a questo stile di vita, basato principalmente su un'alimentazione vegetale integrale cruda, anche se c'è molto molto di più.

Ho iniziato ad applicarne i consigli ottenendo incredibili risultati sulla mia salute e sul mio peso, ma anche sul mio umore e carattere. 

La mia vita si è completamente rivoluzionata, ho studiato per diventare cuoca naturale presso la Joia Academy dello chef stellato Pietro Leemann, e ora sono la titolare (insieme a mio marito) e cuoca di un ristorante vegano in Canton Ticino, dove vivo.

Ma la mia vocazione rimane quella di aiutare le persone a stare meglio grazie  all'igiene naturale, per questo ho iniziato a studiare seriamente, frequento l'Accademia di igiene naturale e dal 2020 sono diplomata alla Health Science University per poter aiutare chi vuole avvicinarsi a questo meraviglioso stile di vita. 

Quindi in cosa consiste ReWild LifeSystem? 

ReWild LifeSystem è un progetto che nasce per aiutare le persone a vivere meglio e che si basa su 4 pilastri fondamentali:

  1. Un'alimentazione basata su cibo fisiologico, vegetale integrale prevalentemente crudo, non solo l'unico che potremmo essere in grado di mangiare senza fuoco e armi, ma strettamente collegato a implicazioni etiche ed ecologiche.

  2. L'attività fisica, fondamentale per mantenere giovane e attivo il corpo, per scaricare le tensioni, per aiutare gli organi emuntori nel loro lavoro di pulizia.

  3. La gestione delle emozioni, fulcro fondamentale di una vita sana. Lo stress acidifica il corpo più del peggior cibo, mangiare bene ma vivere perennemente sotto stress è inutile. In questo caso ci viene in aiuto lo yoga o qualunque tecnica di rilassamento preferita. 

  4. La Spiritualità, infatti non siamo solo corpo ed emozioni, ma siamo composti anche da corpi sottili e anche la nostra anima ha bisogno di sentirsi bene e di essere "coccolata". Ecco quindi che la meditazione/contemplazione, il Reiki, la recitazione di mantra o qualunque pratica spirituale preferita, possono aiutare a trovare quell'equilibrio necessario per vivere al meglio delle nostre possibilità. 

La mancanza di equilibrio fra tutti questi fattori può causare malessere fisico o emotivo, la cosa migliore è sicuramente fare tutto il necessario per evitare che questo possa verificarsi, la parola d'ordine è PREVENZIONE. 

Se vuoi scoprire i segreti per vivere al massimo delle tue possibilità contattami e insieme sceglieremo il percorso più adatto alle tue esigenze.